Analisi energetica

CHE COS’È?

Un’analisi energetica è uno studio approfondito del profilo di consumo energetico di edifici e immobili civili al fine di individuare e quantificare le opportunità di risparmio.

L’analisi energetica rappresenta lo step preliminare di una qualunque iniziativa di risparmio o efficientamento energetico: conoscendo lo stato dell’immobile è possibile pianificare e programmare al meglio gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione, ottimizzandone così i costi e massimizzando i benefici.

A CHI SI RIVOLGE?

L’analisi energetica è uno strumento utile per chiunque voglia avere una visione d’insieme dei consumi energetici della propria casa o immobile, sulla base della quale andare a definire la corretta classificazione energetica e a pianificare eventuali interventi futuri.

COME POSSIAMO INTERVENIRE?

1

Audit Energetico

La nostra analisi inizia con un sopralluogo sul campo che ci permette di raccogliere i dati di consumo dell'immobile. Durante questa fase, potremmo anche effettuare misurazioni di specifici parametri energetici per garantire un'analisi accurata.

2

Relazione Tecnica

Analizziamo i dati di consumo raccolti e redigiamo il bilancio energetico. Successivamente, modelliamo la realtà esaminata per fornire un quadro chiaro e dettagliato delle performance energetiche attuali.

3

Quantificazione del Risparmio e Interventi

Determiniamo i risparmi energetici conseguibili e proponiamo interventi migliorativi, basandoci su un'analisi tecnico-economica. Consideriamo anche eventuali agevolazioni e incentivi disponibili, per ottimizzare ulteriormente l'efficienza e i costi.

I vantaggi di una
Analisi Energetica

Vuoi sapere come migliorare l’efficienza energetica della tua casa? Prenota da subito la tua analisi energetica dettagliata e contattaci per un preventivo personalizzato 






    Unisciti alle centinaia di persone che hanno già migliorato l’efficienza energetica con noi