Studi di fattibilità

Intervento si o intervento no?

Uno studio di fattibilità è un’analisi preliminare che ci permette di valutare – dal punto di vista tecnico, economico e finanziario – la possibilità di realizzare o meno un progetto o intervento di efficientamento energetico.

Con il coinvolgimento di diverse figure tecniche, durante le varie fasi di analisi che caratterizzano questo approfondimento specializzato, noi di Smart Future ti aiuteremo a definire gli interventi più adatti alla tua realtà verificando la sostenibilità e convenienza economica della tua idea progettuale.

Gli step principali

DEFINIZIONE OBIETTIVI E FABBISOGNI

Fondamentale per iniziare sarà definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere con il progetto di efficientamento energetico che si sta valutando.

RACCOLTA E ANALISI DATI

Si proseguirà poi con la fase operativa di eventuali misurazioni sul campo e raccolta dati che verranno poi analizzati.

VALUTAZIONI TECNICHE ED ECONOMICHE

Sulla base della relazione finale redatta partendo dai dati raccolti, andremo a valutare se il progetto di efficientamento energetico immaginato è realizzabile e sostenibile.

Durante le varie fasi che caratterizzano lo studio di fattibilità, noi di Smart Future andremo a verificare la presenza di rischi ed identificare le varie opportunità tecnico-economiche che più si adattano alla tua situazione e ai tuoi obiettivi.

Al termine dell’analisi, questo strumento di permetterà di avere un focus mirato su una specifica esigenza o idea progettuale.

Contattaci per ottenere un’analisi dettagliata e un preventivo personalizzato dai nostri esperti






    Unisciti alle migliaia di persone che hanno già migliorato l’efficienza energetica con noi