SEMINARIO SULLA MOBILITÀ ELETTRICA
Un incontro di idee e condivisioni
In data 10 Luglio 2018 si è svolto a Vicenza il seminario “Mobilità Elettrica: E-Bus Charger & Sistemi di Controllo” presso l’azienda EEI SpA.
Organizzato da EEI SpA rappresentata dal Vice Presidente Ing. Luca Balbo in collaborazione con Smart Future srl, rappresentata dall’AD dott. Alessandro Fracasso, l’incontro ha visto coinvolti anche Toshiba International Corporation, rappresentata dai referenti Katsuyoshi Suzuki San, Manager of Battery Division (Giappone), e Mr. Mark Edmunds, General Manager – Industrial & Social Infrastructure (Australia). Ha chiuso i lavori una presentazione su sistemi di ricarica a mezzo di colonnine a cura del dott. Colombara di Lampionet srl. realtà vicentina operante in tale ambito da diverso tempo.
Un programma intenso e innovativo, che grazie a Toshiba ed al contributo tecnico di EEI ha spaziato dai sistemi di ricarica veloce alla loro realizzazione e manutenzione locale, dalle batterie ad alte prestazioni per il trasporto pubblico ai sistemi di gestione e controllo da remoto.
Il pubblico, formato da referenti di alcune delle maggiori aziende di mobilità elettrica del Nord Italia, è stato numeroso e attivamente coinvolto, interessato a condividere idee e curiosità.
Al termine della presentazione si è svolta una visita presso gli stabilimenti di EEI spa dove sono state viste alcune lavorazioni ad alto contenuto tecnologico in ambito storage e ricarica veloce (cd Fast Charger), pronte ad essere inviate presso clienti di Medio Oriente e Australia.
“Collaborare attivamente nell’organizzazione di incontri aventi per oggetto queste tematiche rappresenta un’attività in linea con il business di Smart Future, da sempre interessata ai temi della sostenibilità e della mobilità elettrica in particolare nei quali l’azienda punta ad offrirsi come sistem integrator per la parte di progettazione e project management” afferma l’Amministratore Delegato di Smart Future srl, Alessandro Fracasso.
Luca Balbo, Vice Presidente di EEI SpA, ha commentato: “Negli anni la nostra azienda ha saputo mettere a punto tecnologie sempre all’avanguardia, che esportiamo da sempre verso mercati altamente competitivi. Siamo sicuri che da momenti come questo possano scaturire opportunità di business anche nel mercato italiano ed europeo, in particolare sui temi della mobilità elettrica ed in questo aspetto è per noi fondamentale la partnership con Toshiba International Corporation che ringraziamo per l’elevato contributo tecnico portato al nostro seminario”.
Katsuyoshi Suzuki San, Manager della Divisione Batteria di Toshiba International Corporation, afferma: “Siamo interessati a valutare il mercato italiano delle infrastrutture, in particolar modo della mobilità elettrica, e abbiamo colto l’opportunità dataci da EEI che rappresenta un partner importante.”